News & Eventi

TV coreana in visita nelle aree di progetto

Grande successo per le aree oggetto degli interventi di ripristino ambientale anche come attrazione turistica, infatti le aree oggetto delle attività dei progetti Life nell´ambito della ZPS Paludi presso il Golfo di Manfredonia, sono state oggetto di una visita da parte di una troupe coreana per un programma in corso di preparazione per la tv nazionale.
Grandissimo interesse ha suscitato il patrimonio naturale nell´ambito del servizio dedicato interamente alla Regione Puglia e per il quale la troupe ha voluto riprendere, fra le aree di importanza naturalistica, proprio l´Oasi Lago Salso e l´area della foce del Candelaro.
La natura non poteva non ringraziare facendo ammirare agli ospiti i nuovi arrivi della primavera appena iniziata come i grillai nei siti di nidificazione dell´Oasi e nelle aree di caccia della foce del Candelaro, le cicogne bianche sui nidi e alcune delle specie obiettivo come la moretta tabaccata, il tarabuso, il marangone minore.
CALENDARIO EVENTI
«MARZO 2021»
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
Un aggiornamento su tutte le novità del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


Il progetto LIFE + Natura e Biodiversità 2007 - “Interventi di conservazione per l’avifauna prioritaria nell’Oasi Lago Salso” è strutturato in 4 serie di azioni:

1. Azioni preparatorie
2. Azioni concrete di conservazione
3. Azioni di sensibilizzazione e comunicazione
4. Azioni di monitoraggio
Soggetto beneficiario:
Partner beneficiari: