News & Eventi

Lunedì 26 ottobre ore 16 a Manfredonia il convegno conclusivo del Progetto Life Oasi Lago Salso

Lunedì 26 ottobre alle ore 16 presso il Centro Visite del Parco nazionale del Gargano, ubicato all’interno dell’oasi, si svolgerà il convegno conclusivo durante il quale verranno illustrati tutte le attività che hanno contribuito al perseguimento degli obiettivi, dal miglioramento ambientale dell’importante zona umida, all’inserimento di nuove coppie di uccelli nidificanti come la Moretta Tabaccata, il Tarabuso, il Marangone minore e il  rarissimo Chiurlottello.

I risultati del progetto saranno presentati a Manfredonia da tutti i protagonisti del Life che animeranno i lavori del convegno dal titolo “Il Life è Natura”.

Dopo i saluti del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, del presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, del presidente del GAL Daunofantino,Michele D’Errico e del presidente della società Oasi Lago Salso Spa, Pietro Salcuni, sarà la volta delle relazioni tecniche affidate al presidente del Centro Studi Naturalistici di Capitanata, Enzo Rizzi, al responsabile del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Foggia, Massimo Monteleone e al rappresentante della Foundacion Global Nature, Ernesto Aguirre.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore alla Pianificazione e Assetto del Territorio della Regione Puglia, Anna Maria Curcuruto.

CALENDARIO EVENTI
«MAGGIO 2017»
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
Un aggiornamento su tutte le novità del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


Il progetto LIFE + Natura e Biodiversità 2007 - “Interventi di conservazione per l’avifauna prioritaria nell’Oasi Lago Salso” è strutturato in 4 serie di azioni:

1. Azioni preparatorie
2. Azioni concrete di conservazione
3. Azioni di sensibilizzazione e comunicazione
4. Azioni di monitoraggio
Soggetto beneficiario:
Partner beneficiari: