Come migliorare l’energia della casa: ecco 7 semplici regole

Creare un ambiente domestico ricco di energia non solo positiva, ma anche che possa permettere un risparmio, è fondamentale per il nostro benessere e per le tue tasche. In questo articolo esploreremo 7 diversi consigli che ti aiuteranno a migliorare l’energia di casa tua.

Primo consiglio: frutta al massimo la luce naturale

Prima di tutto, fai entrare la luce del sole in ogni stanza, sopratutto al mattino. La luce naturale ha un effetto energizzante e aiuta a purificare l’aria.

Inoltre, scegli tende leggere e di colore chiare che permettano alla luce di filtrare.

Non da ultimo, posiziona degli specchi strategici per riflettere la luce e creare un’illusione di spazi più ampi.

Secondo consiglio: piante verdi

Le piante purificano l’aria e rilasciano ossigeno, creando così un’atmosfera più sana e rilassante. Alcune piante come il bambù della frotuna o la sansevieria sono considerate portatrici di buona fortuna. E’ importante scegliere piante adatte alla luce disponibile in ogni stanza e posizionarle in modo che possano crescere rigogliose.

Terzo consiglio: aromaterapia

Utilizzare oli essenziali come lavanda, bergamotto o limone creano un’atmosfera rilassante ed energizzante. Puoi, anche, diffondere le essenze con un diffusore o poche gocce su un fazzoletto.

Quarto consiglio: decluttering

E’ bene eliminare tutto ciò che non utilizzi o che non ti fa sentire bene. Il disprdine ostacola il flusso dell’energia positiva. Mantieni gli spazi aperti e ordinati per favorire la circolazione dell’aria e della luce.

Quinto consiglio: i colori

I colori influenzano il nostro umore. Scegli colori caldi e vicaci per le stanze da giorno e colori più tenui e rilassanti per la zona notte. Puoi aggiungere tocchi di colore con cuscini, quadri o piante.

Sesto consiglio: il potere della musica

Ascolta musica che ti piace e che ti fa sentire bene. La musica ha il potere di influenzare le nostre emozioni e creare un’atmosfera positiva.

Settimo consiglio: i cristalli

Ci sono alcuni cristalli, come il quarzo rosa o l’ametista, sono considerati in grado di assorbire le energie negative e favorire la positività. Posiziona i cristalli in punti strategici della cosa, come vicino al letto o sulla scrivania.

Per concludere, ricora che la tua casa è il tuo rifugio, quindi, personalizzala in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. L’importante è creare un ambiente che ti faccia sentire bene e che sia in armonia con te stesso. Inoltre, questi accorgimenti non solo aiuteranno a migliorare il tuo stato psico-fisico, ma anche a una maggiore economia e risparmio.

Lascia un commento