News & Eventi

Conferenza stampa di presentazione del progetto

Si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 10.30, presso l´Oasi Lago Salso, la conferenza stampa di presentazione del progetto Life + “Interventi di conservazione per l´avifauna prioritaria nell´Oasi Lago Salso”, promosso dall´Oasi Lago Salso Spa e dal Centro Studi Naturalistici Onlus, in collaborazione con il Gal Daunofantino e l´università degli Studi di Foggia, e finanziato dall´Unione europea per un importo di 2 milioni di euro.
Ospite d´onore e relatore principale, Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia che si soffermerà sull´importanza delle zone umide e sul rilancio del turismo naturalistico.

Interverranno, inoltre, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il presidente della provincia di Foggia, Antonio Pepe, l´assessore provinciale all´Ambiente, Stefano Pecorella, il sindaco di Manfredonia, Paolo Campo, l´assessore alle attività produttive, Enrico Barbone, il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Giandiego Gatta, il presidente dell´Oasi Lago Salso Spa, Pietro Salcuni, il presidente del Centro Studi Naturalistici Onlus, Vincenzo Rizzi, il prof. Massimo Monteleone in rappresentanza dell´Università degli Studi di Foggia e il presidente del Gal Daunofantino, Luca D´Errico.

L´Oasi Lago Salso, situata nel comune di Manfredonia e nel Parco Nazionale del Gargano, grazie ad una serie di interventi di riqualificazione ambientale e di ricerca, è ormai annoverata tra le zone umide più importanti del meridione d´Italia e quella che ha visto il maggior incremento di biodiversità in Puglia negli ultimi anni.


Segreteria organizzativa: GAL DaunOfantino - 0884.514736
Ufficio stampa: 328.7447477
CALENDARIO EVENTI
«SETTEMBRE 2021»
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Un aggiornamento su tutte le novità del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


Il progetto LIFE + Natura e Biodiversità 2007 - “Interventi di conservazione per l’avifauna prioritaria nell’Oasi Lago Salso” è strutturato in 4 serie di azioni:

1. Azioni preparatorie
2. Azioni concrete di conservazione
3. Azioni di sensibilizzazione e comunicazione
4. Azioni di monitoraggio
Soggetto beneficiario:
Partner beneficiari: