News & Eventi

Ultima visita di monitoraggio del progetto LIFE AVIFAUNA DEL LAGO SALSO

Il 30 gennaio 2018 si è svolto un importante appuntamento del progetto con la visita conclusiva da parte del gruppo di monitoraggio esterno (dott.ssa Iva Rossi) e il rappresentante della Unità LIFE della CE (dott.ssa Paivi Rauma) che insieme ai rappresentanti del partenariato progettuale e all´ufficio di progetto hanno potuto discutere ed effettuare le verifiche tecniche e finanziarie del progetto Life Avifauna del Lago Salso.

La svolta iniziata a fine anno 2017 con un rinnovato CDA dell´Oasi si è concretizzata nella volontà insieme al partenariato a proseguire nel percorso iniziato di miglioramento naturalistico dell´area dell´Oasi per una valorizzazione e fruizione compatibile mettendo al primo posto la conservazione delle risorse naturali.

La visita si è svolta nella mattinata e nel primo pomeriggio con le verifiche amministrative e si è conclusa con una verifica di campo della situazione ambientale delle aree di progetto.

L´emozione del contemporaneo tramonto e del sorgere della luna piena, il volo delle oche selvatiche, delle canapiglie, degli aironi, delle gru e di tante altre specie che sfrecciavano nei cieli sopra le aree rinaturalizzate grazie al progetto, non solo hanno dimostrato l´efficacia delle azioni realizzate, ma saranno di buon auspicio per una nuova e imminente primavera dell´Oasi.

FOTO
CALENDARIO EVENTI
«SETTEMBRE 2021»
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Un aggiornamento su tutte le novità del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


Il progetto LIFE + Natura e Biodiversità 2007 - “Interventi di conservazione per l’avifauna prioritaria nell’Oasi Lago Salso” è strutturato in 4 serie di azioni:

1. Azioni preparatorie
2. Azioni concrete di conservazione
3. Azioni di sensibilizzazione e comunicazione
4. Azioni di monitoraggio
Soggetto beneficiario:
Partner beneficiari: