News & Events

Notizie dall“Oasi

Come ogni anno l´Oasi Lago Salso dimostra la sua importanza attraverso l´aumento di specie nidificanti e da questo inizio di primavera si è già constatata la presenza in atteggiamento riproduttivo di due nuove specie: il Colombaccio e il Cuculo (il verso è stato registrato insieme ai canti dei silvidi di palude ed è ascoltabile sul sito del Centro Studi Naturalistici). Si spera che anche l´Airone guardabuoi confermi la sua presenza come nidificante, considerato che frequenta la garzaia, soprattutto come dormitorio. La presenza di una coppia di Mignattai intorno alla garzaia lascia anche ben sperare per un auspicato ritorno di questa rara specie.
Infine,  i pascoli ripristinati mostrano la loro estrema bellezza che testimonia il paesaggio di Capitanata di diversi decenni fa e aree pianeggianti con orizzonti sconfinati su distese naturali così ampie sono ormai rare in tutta Italia, le specie tipiche dei pascoli mediterranei iniziano ad attecchire spontaneamente e, oltre alle orchidee,


EVENTS CALENDAR
«SETTEMBRE 2021»
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Un aggiornamento su tutte le novitą del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


The LIFE+ Nature and Biodiversity 2007 project  –“Conservation activities for priority avifauna in the Lago Salso Oasis” is structured according to 4 series of actions:

1 Preparatory actions
2 Concrete conservation actions
3 Awareness raising and communication actions
4 Monitoring actions
Beneficiary:
Beneficiary Partner: