News & Events

Grande successo il convegno finale

Si è chiuso il LIFE LAGO SALSO con il convegno finale nonostante le difficoltà attraversate nell´ultimo periodo dall´omonima società.

Il bilancio è comunque positivo in quanto sono stati superati sopra ogni aspettativa gli obiettivi di conservazione naturalistica prefissati nel progetto, attraverso il quale non sono solo stati ricreati centinaia di ettari di nuove zone umide (prima coltivate a cereali) o nuove nidificazioni di uccelli a rischio d´estizione, ma soprattutto è stato ricostruito un paesaggio ormai cancellato da decenni a causa delle bonifiche iniziate nel 1900. 

Il convegno dopo i saluti del presidente del GAL Daunofantino, Michele D´Errico, organizzatore del convegno, è proseguito con le relazioni tecniche conseguite dal progetto affidate al presidente del Centro Studi Naturalistici ONLUS, Vincenzo Rizzi, al responsabile del Dipartimento di Scienze Agrarie dell´Università di Foggia, Massimo Monteleone e al rappresentante della Foundacion Global Nature, Ernesto Aguirre.

Le conclusioni sono state affidate all´assessore alla Pianificazione e Assetto del Territorio della Regione Puglia, Anna Maria Curcuruto e alla dirigente dell´Ufficio Parchi della Regione Puglia Barbara Lo Console.
EVENTS CALENDAR
«SETTEMBRE 2021»
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Un aggiornamento su tutte le novità del Progetto Life Oasi Lago Salso
La sezione download del progetto Life Oasi Lago Salso
La photogallery del progetto Life Oasi Lago Salso
La videogallery del progetto Life Oasi Lago Salso


The LIFE+ Nature and Biodiversity 2007 project  –“Conservation activities for priority avifauna in the Lago Salso Oasis” is structured according to 4 series of actions:

1 Preparatory actions
2 Concrete conservation actions
3 Awareness raising and communication actions
4 Monitoring actions
Beneficiary:
Beneficiary Partner: